Il mio approccio al Cliente

Il rapporto con il mio Cliente è sempre su base personale e diretto: quando un Cliente mi contatta, rispondo sempre io.

È molto importante per il Cliente sapere di avere un unico interlocutore, per non avere dispersione delle informazioni, specialmente nelle prime fasi di analisi e pianificazione delle attività.

In funzione poi del tipo di attività che si deciderà di portare avanti, in alcuni casi, coinvolgo colleghi specialisti in determinate discipline.

I valori fondanti il rapporto con il mio Cliente sono:

  • Trasparenza nei tempi, nei metodi e negli investimenti
  • Raggiungimento degli obiettivi concordati
  • Professionalità, puntualità, precisione
  • Rispetto del segreto professionale.

3 motivi per cui potresti scegliere me

1- Perchè Io NON sono nato consulente e formatore: i primi 17 anni della mia vita professionale li ho passati DENTRO l'azienda, l'ho vissuta, respirata, ho fatto tanta esperienza. Solo dopo ho deciso di dedicarmi alla libera professione.

2- Perchè non credo alla possibilità di consigliare strategie aziendali, se non hai vissuto in azienda. 

3- Perchè considero il rapporto consulenziale come momento formativo, e a tempo: la consulenza, per definizione, deve essere circoscritta sia nei modi che nei tempi, prima o poi il Cliente deve poter camminare sulle proprie gambe, e il mio compito è quello di "dare forma" a strumenti e metodi che il Cliente stesso dovrà poi utilizzare in autonomia.

 

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Professionista L. 4 14/1/2013, GU 22 26/01/2013